Tornano al San Biagio gli incontri con i nuovi protagonisti del cinema italiano, grazie alla rassegna "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata in collaborazione con Fice Emilia-Romagna e SNCCI Gruppo Emilia-Romagna Marche.
Il primo appuntamento è per lunedì 5 dicembre, ore 21, quando il il regista Fabrizio Cattani e l’attore Camillo Grassi presenteranno al pubblico cesenate “Cronaca di una passione”.
A quattro anni dall’uscita di “Maternity Blues”, Fabrizio Cattani torna con un film coraggioso, struggente e doloroso, toccante e commovente.
L’opera, che ha come protagonisti Vittorio Viviani e Valeria Ciangottini, prende spunto da fatti di cronaca realmente accaduti per raccontare con estrema delicatezza il dramma di chi perde tutto nell’indifferenza della società e delle istituzioni, in un paese ferito dalla grave crisi economica e dove chi paga il prezzo più alto sono gli ultimi.
Al centro della storia due coniugi sessantenni, con una casa, una trattoria di provincia gestita da sempre, una vita tutto sommato serena. Ma quando i debiti con lo Stato diventano insostenibili, inizia il calvario e la loro esistenza inesorabilmente si sgretola.
Ingresso unico 5,00 €
I successivi appuntamenti della rassegna “Riusciranno i nostri eroi” – inseriti nel programma di di Cesena Cinema di dicembre - sono in programma per mercoledì 14 dicembre con “Bozzetto non troppo”, presentato dal regista Marco Bonfanti e da Anna Godano, produttrice del film, e per mercoledì 21 dicembre, con “Porno e libertà”, introdotto da Paolo Ferrari (produttore e direttore della fotografia).