Dall’ 8 al 10 Giugno si è tenuto a Mollet Del Vallès, in Spagna, il meeting di avvio della seconda fase del progetto europeo AGRI-URBAN, finanziato nell'ambito del programma Urbact III.
All'incontro hanno partecipato molti sindaci ed assessori dei paesi partner per rafforzare l'impegno politico e il sostegno al progetto. All'interno del programma delle due giornate di meeting infatti è stata organizzata una sessione specifica per i policy makers, in cui i rappresentanti eletti delle città di medie dimensioni, hanno potuto condividere le esperienze e le conoscenze riguardanti la situazione politica, sociale ed economica nelle rispettive città.
Il meeting a Mollet Del Vallès ha rappresentato l'occasione per condividere conoscenze e strumenti legati al processo di progettazione integrata e sviluppo delle attività con i partner di progetto.
I principali obiettivi del meeting sono stati: la promozione della partecipazione attiva dei sindaci e assessori delle città partner che ha portato alla firma di un manifesto di intenti politico comune, la condivisione delle informazioni di base sulle attività amministrative, finanziarie e organizzative collegate alla gestione del progetto, e la comunicazione e diffusione delle attività di progetto attraverso i media e i social network.