Nuovo appuntamento con i “Musei del presente”. Domenica 20 novembre, la Casa Museo Renato Serra (in viale Carducci 29) ospiterà “Abbecedario poetico da museo”, laboratorio di racconti fotografici per bambini e ragazzi curato da Valentina Paglierani.
Due i gruppi previsti: il primo laboratorio prenderà il via alle ore 16 e sarà rivolto ai bambini da 6 a 12 anni, il secondo avrà inizio alle ore 17.30 ed è pensato per bambini dai 3 ai 5 anni e per i genitori.
I partecipanti si divertiranno a costruire un piccolo abbecedario per imparare a leggere un museo.
Attraverso un gioco di casualità, movimento, immaginari ed imprevisti di sguardo, immagini, lettere e parole andranno a comporre un piccolo e insolito libro che racconterà una casa-museo vista dagli occhi di un bambino.
Sempre nell’ambito dei “Musei del Presente”, domenica 20 novembre saranno aperti anche gli altri musei (oltre alla Casa Museo Renato Serra, la Pinacoteca comunale, il Museo Archeologico, il Museo di Storia dell’Agricoltura, la Biblioteca Malatestiana e il Museo di Scienze naturali), che potranno essere visitati seguendo la mappa di “Musei del presente” e “Giocando con cartoline del presente”.
Ingresso libero.
“Musei del presente” è un dispositivo ludico e itinerante nato dall’incontro tra il [NON] Museo - Centro di arte e cultura contemporanea dall’infanzia e MuNa Musei di Narrazione di Rimini, con il patrocinio del Comune di Cesena.
Per informazioni e iscrizioni: Associazione Katrièm tel 329 2291306 oppure consultare il sito www.katriem.it