Il Comune di Cesena in collaborazione con Spazi Indecisi, Zona A e Cesena Comics promuove 4 nuovi appuntamenti per accompagnare i cittadini alla scoperta di Casa Bufalini e sviluppare un’azione di riappropriazione collettiva di un immobile e della sua storia.
All’interno di Casa Bufalini verranno organizzare visite guidate gratuite a cura di Spazi Indecisi che ha pensato e progettato un percorso per raccontare la figura di Maurizio Bufalini attraverso suggestioni sonore, visive e installazioni artistiche.
Calendario visite:
– sabato 19 novembre in collaborazione con Cesena Comics
– domenica 04 dicembre in collaborazione con Comune di Cesena e Zona A
– domenica 11 dicembre in collaborazione con Comune di Cesena e Zona A
– domenica 18 dicembre in collaborazione con Comune di Cesena e Zona A
Dalle 15 alle 20
Modalità di partecipazione:
La partecipazione alle visite guidate è GRATUITA.
La visita verrà effettuata in piccoli gruppi di massimo 15 persone.
E’ possibile prenotarsi inviando una mail a info@spaziindecisi.it
Prosegue così il percorso avviato dal Comune di Cesena lo scorso 8 ottobre per presentare e raccontare alla città il progetto CASA BUFALINI.
In base a tale progetto, in attuazione dell’Asse 6 del POR-FESR Emilia Romagna 2014-2020, è prevista la riqualificazione dell’immobile a lato della Biblioteca Malatestiana che diede i natali all’illustre medico cesenate e all’interno del quale verrà attivato un Laboratorio Aperto di innovazione creativa per promuovere la cultura del nostro territorio.
Per informazioni sul progetto visita il sito www.casabufalini.it oppure contatta 0547-356392
.