testata per la stampa della pagina

Mutuo per lo Stadio

L’Amministrazione comunale risponde al presidente dell’AC Cesena Lugaresi

Spiace leggere la secca replica del Presidente dell’A.C. Cesena alle puntualizzazioni che l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno fornire alla città, dopo le notizie di stampa relative alle eventuali ricadute sulle casse pubbliche dei mancati pagamenti al Credito Sportivo da parte del Cesena stesso.

Da parte nostra, abbiamo ritenuto doveroso fornire ai cesenati elementi di chiarezza, non facendo altro che riportare elementi oggettivi e contrattuali.
Si tratta dello stesso approccio trasparente e diretto che questa Amministrazione adotta da quando è in carica: un principio di trasparenza che ha spinto in questi giorni il Comune a fornire informazioni circa la garanzia prestata all’A.C. Cesena sul mutuo presso il Credito Sportivo e che negli anni passati ha fatto sì che il Comune - durante la Presidenza Campedelli esattamente come durante la Presidenza Lugaresi - fornisse tutte le informazioni (o che le richiedesse formalmente alla società), relative all’A.C. Cesena che riguardino la gestione della cosa pubblica.

Il Comunicato trasmesso ieri dal Comune, infatti, non forniva informazioni circa questioni private dell’A.C. Cesena, ma chiariva aspetti relativi alla ricaduta sul Comune – e quindi sulla comunità cesenate – di fatti che coinvolgono la società sportiva.
Auspichiamo quindi che il Presidente Lugaresi, aldilà dello scambio di opinioni sulla stampa, si adoperi per far sì che non ricada su ognuno dei cesenati una scelta fatta dall’A.C. Cesena della quale, acquisendone la maggioranza societaria, ha ereditato onori ed oneri.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito