Dal 27 ottobre, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana prenderà il via una nuova rassegna dal titolo “Pagine. Letture ad alta voce”, promossa dal gruppo “Leggìo”, nato dalla volontà si alcuni membri dell’Associazione Libriamoci-Cesena di dare ulteriore slancio e sostegno alla lettura e al gusto della narrazione.
Realizzata in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana, la rassegna prevede tre appuntamenti, il quarto giovedì di ogni mese, che si terranno nella Sala Lignea, alle ore 17.
Attraverso letture di brani significativi, verranno presentati alcuni libri scelti fra quelli letti dal gruppo Libriamoci nei suoi dieci anni di attività.
Si comincia giovedì 27 ottobre, nella Sala Lignea della Malatestiana, dove Maurizio Cirioni leggerà il romanzo “Le intermittenze della morte”, firmato da José Saramago.
Il programma proseguirà il 24 novembre con i “Tre cavalli” di Erri De Luca, letto da Floriana Pistocchi e Maria Chinellato, mentre il 22 dicembre sarà la volta dei “Racconti umoristici” di Anton Čechov, letti da Francesco Giannatempo e Maurizio Cirioni.
Per maggiori informazioni: tel. 0547- 610892.