Il nuovo Consiglio di quartiere Borello sarà composto da 6 consiglieri della lista "Centro Sinistra per Borello" e da 6 consiglieri della lista "Insieme per Borello". Questo l'esito della consultazione elettorale, svoltasi il 9 e il 10 ottobre 2010, con la partecipazione di 897 residenti, pari al 41,56% degli aventi diritto. Questa mattina, in Comune si è svolto lo scrutinio dei voti.
I voti espressi sono stati così distribuiti:
Centro Sinistra per Borello 382 voti (42,59%)Insieme per Borello 395 voti (44,04%)Persona Famiglia Società e 53 voti (5,91%)Federazione della Sinistra. 50 voti (5,57%)Diciassette le schede non valide (pari all'1,89% dei voti).
Si ricorda che questi risultati per il momento sono ancora ufficiosi e diventeranno ufficiali e definitivi solo dopo la validazione da parte della commissione tecnica, che si riunirà nei prossimi giorni.
"L'alta partecipazione registrata per questa elezione del consiglio del quartiere Borello - affermano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Partecipazione Maura Miserocchi - conferma l'importanza che i cittadini attribuiscono all'esperienza dei quartieri. Il risultato scaturito dalle urne vede nel nuovo consiglio una condizione di perfetta parità fra le due liste rappresentate.
Ci auguriamo che questa situazione non sfoci nuovamente in uno stallo, come è avvenuto nei mesi scorsi, anzi auspichiamo che i nuovi eletti compiano uno sforzo di responsabilità: è giunto il momento, nel rispetto dei risultati elettorali, di lavorare tutti insieme per rendere efficiente e funzionale il nuovo Consiglio, in modo che possa occuparsi concretamente delle esigenze del territorio".
Nel corso delle elezioni, la maggioranza dei votanti (825 su 897) ha espresso la propria predilezione per un candidato specifico.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)