Domenica 16 ottobre, la Biblioteca Malatestiana ospita “Una favola per l’elefante”, laboratorio di micro-narrazione per bambini e ragazzi, guidato da Arianna Ioli.
Cosa succederebbe se scoprissimo che l’elefante all’ingresso dell’Aula del Nuti della Biblioteca Malatestiana, avesse paura delle zanzare e non vedesse l’ora di scendere dal timpano per sgranchirsi le zampe? Usando fantasia e immaginazione, il laboratorio aiuterà i partecipanti a mettersi nei panni delle opere d’arte e a farle uscire dalla loro routine. Due i gruppi previsti: dalle ore 16 alle 17.30, il laboratorio sarà rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, mentre dalle ore 17.30 alle 18.30, per bambini dai 3 ai 5 anni e per i genitori.
Ingresso libero.
L’iniziativa fa parte del programma di “Musei del presente”, dispositivo ludico e itinerante nato dall’’incontro tra il [NON] Museo - Centro di arte e cultura contemporanea dall’infanzia e MuNa Musei di Narrazione di Rimini. Curato da Valentina Pagliarani e da Arianna Ioli, il progetto mira a valorizzare il patrimonio artistico-culturale e lo spazio urbano della città di Cesena, grazie ad una serie di giochi e iniziative.
Sempre domenica 16 ottobre, tutti i sei musei (oltre alla Biblioteca Malatestiana, il Museo di Storia dell’Agricoltura, il Museo Archeologico, il Museo di Scienze naturali, la Pinacoteca comunale e la Casa Museo Renato Serra) saranno aperti e si potranno visitare seguendo la mappa di “Musei del presente” e “Giocando con cartoline del presente”.
Per informazioni e iscrizioni: Associazione Katrièm tel. 329 2291306 oppure consultare il sito www.katriem.it