testata per la stampa della pagina

Viandanti nell’800 e migranti di oggi

Nell’ambito del progetto musicale “Attorno a Mahler”, sabato 15 ottobre, alle 18 il Conservatorio di Musica Bruno Maderna presenta al pubblico il concerto "Viandanti nell’800 e migranti di oggi: l’eterno esilio, interiore e reale, nel destino dell’uomo" nella sala di Palazzo Ghini a Cesena.



Il progetto nasce dai laboratori di musica contemporanea di singoli Conservatori per dimostrare la possibilità di coniugare strutture differenti e distanti fra loro sul territorio italiano, facendoli collaborare nella progettazione della scrittura musicale dell’oggi.

I quattro Conservatori partecipanti creeranno un ensemble di una ventina di elementi, più la voce che eseguirà i Lieder Eines Fahrenden Gesellen di Gustav Mahler, nella realizzazione cameristica di Mario Pagotto.

Intorno a questo capolavoro verranno eseguiti in prima esecuzione brani composti da studenti provenienti da ciascuno dei quattro istituti.  Il progetto prevede quattro repliche del programma allestito nell’ottica di costruire relazioni e utili sinergie fra gli Istituti di Alta Cultura Musicale, una delle quali è appunto quella di Palazzo Ghini a Cesena.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito