L'incrocio fra la Strada Provinciale 8 Cesenatico e la via Capannaguzzo ora è più sicuro, grazie ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza eseguiti dalla Provincia di Forlì Cesena, con l'apporto finanziario dei Comuni di Cesena e Cesenatico e della Regione Emilia - Romagna.
Sabato 9 ottobre, alle ore 15.30, presso la rotonda di Macerone è fissata l'inaugurazione ufficiale dell'opera, alla presenza del Presidente della Provincia Massimo Bulbi, del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, del Sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta, dell'Assessore alla Viabilità della Provincia Marino Montesi.
L'intervento realizzato comprende il nuovo ponte sul Pisciatello, la rotonda di via Cesenatico, la rotonda all'incrocio fra via Balitrona e via S. Agà, il percorso pedonale protetto e il nuovo impianto di illuminazione di Macerone, la pista ciclabile di via Capannaguzzo e la sistemazione di questa strada, percorsi pedonali lungo via Cesenatico e opere di regimazione idraulica. Importo complessivo del progetto ammonta a 3 milioni di euro, di cui 1 milione e 800mila finanziati dalla Regione Emilia - Romagna, 600mila euro dal Comune di Cesena e altrettanti dal Comune di Cesenatico.
Il progetto è stato redatto dai tecnici della Provincia, che si è occupata anche dell'appalto e della direzione lavori. L'intervento, eseguito, da un'associazione temporanea di imprese con capogruppo la Clafc di San Piero in Bagno, è iniziato il 16 marzo 2009 e si è concluso il 30 settembre scorso.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)