testata per la stampa della pagina

Uno sguardo sull'Alzheimer con la mostra fotografica "Qui è tutto oro" di Michela Mariani

Inaugurazione sabato 3 settembre, ore 18 - Galleria Pescheria

Sabato 3 settembre, alle 18, alla Galleria Pescheria inaugura la mostra fotografica "Qui è tutto oro", della fotografa cesenate Michela Mariani. Si tratta di un progetto fotografico, un lavoro concettuale realizzato l'estate scorsa dalla fotografa cesenate ma gli scatti appartengono a sua madre Maria Grazia, da due anni malata di Alzheimer.

"Volevo vedere il mondo con gli occhi di mia madre - racconta l'artista  -. Ho  pensato di metterle tra le mani una macchina fotografica in modalità automatica. Il percorso è nato da questa mia necessità ed è durato sei mesi. Ha creato foto sorprendenti e ho finalmente capito quello che cerca. A volte mi diceva: «Qui è tutto oro!». Lei cerca ancora l'oro e ora so che nella sua ricerca di luce e di vita è rimasta la stessa".

Classe 1977, Michela Mariani si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna e successivamente ha frequentato un Master di Fotografia Pubblicitaria in Moda, Still-Life e Fotoritocco Digitale presso l'Istituto John Kaverdash di Milano. Attualmente svolge l'attività di fotografa free-lance e contemporaneamente coltiva il suo percorso artistico partecipando a varie esposizioni. Dal 2008 è docente di Fotografia presso l'Accademia Romagna di Cesena

La mostra "Qui è tutto oro" rientra fra le iniziative promosse per sensibilizzare sui problemi dei malati di Alzheimer nel mese dedicato a questa malattia, e  rimarrà allestita fino al 25 settembre.

Orari d'apertura: da martedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Lunedì chiuso.

Per informazioni tel. 333 4933455 oppure consultare il sito www.michelamariani.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito