Se tuo figlio usufruisce del servizio mensa presso i nidi, le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado di Cesena puoi richiedere una dieta speciale per motivi religiosi o filosofici.
La dieta speciale sarà consentita qualora sia compatibile con la normale gestione della mensa scolastica.
La dieta speciale si intende confermata per l'intero ciclo scolastico e va ri presentata solo nel caso in cui si cambi scuola o alla fine di ogni ciclo scolastico (ad esempio quando dalla scuola dell'infanzia si passa alla primaria o dalla primaria si passa alla scuola secondaria di primo grado).
La famiglia del minore è responsabile dell’applicazione di tutte le restrizioni alimentari e variazioni apportate al menù di base, richieste con autocertificazione.
I genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria o secondaria di primo grado, devono compilare la parte relativa alla richiesta di dieta filosofico-religiosa al momento della richiesta di iscrizione al servizio mensa.
I genitori dei bambini che frequentano il nido o la scuola dell'infanzia devono compilare il modulo in allegato e inviarlo via e-mail all'indirizzo giorgini_v@comune.cesena.fc.it
In alternativa possono consegnare il modulo compilato al Punto accoglienza dello Sportello Facile.
Questa indicazione è valida anche nel caso di alunni che cambiano scuola o per i quali insorga la necessità di tale dieta ad anno scolastico già iniziato.
Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
La presentazione della domanda è gratuita.
L'avvio della dieta filosofico-religiosa avviene entro 5 giorni dalla presentazione della domanda.