Primo appuntamento con la tredicesima edizione della rassegna "Suoni dello spirito", promossa dalla Società "Amici del Monte" e diretta da Paolo Turroni con il patrocinio del Comune di Cesena.
La rassegna si apre venerdì 5 agosto, alle 21, nel chiostro quattrocentesco dell'Abbazia del Monte,con una serata dal titolo "L'inventore dell'uomo", omaggio a William Shakespeare a 400 anni dalla morte.
"Se «Essere o non essere» rappresenta il monologo più famoso al mondo - anticipa il curatore Paolo Turroni - in questa serata cercheremo di battere altre strade, raccontando un autore attraverso alcuni testi suggestivi, che investigassero il tema che più ci affascina: quell'enigma chiamato essere umano".
Le letture saranno affidate a Loris Canducci, Alessandra Fabiani, Sabrina Guidi, Daniela Montanari, Paolo Turroni, mentre la parte musicale sarà eseguita dalla Corale di Sarsina.
Ad aprire la serata ci sarà la poetessa romagnola Tonina Facciani, che leggerà una sua composizione In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al coperto.