Se vuoi praticare l'esercizio dell'attività venatoria devi richiedere il tesserino di caccia.
Devi, inoltre, contattare una delle Federazioni di Caccia presenti sul territorio per ulteriori informazioni sulla caccia e sugli adempimenti richiesti per il porto d'armi ed il rinnovo della licenza.
La Giunta della regione Emilia Romagna con deliberazione n.566 del 13/04/2022 ha approvato il calendario venatorio 2022/2023 ed ha contestualmente approvato il tesserino provvisorio che può essere acquisito da ciascun cacciatore, anche per il tramite della propria associazione venatoria/ATC.
In caso di smarrimento del tesserino occorre farne immediata denuncia ai Carabinieri, al Commissariato di Polizia e contattare lo Sportello Facile per il duplicato.
Il tesserino deve essere riconsegnato alla fine della stagione venatoria e comunque entro il 30 marzo di ogni anno.
Dal giorno della consegna dei tesserini ordinari, al momento in corso di definizione da parte del servizio regionale, si potrà utilizzare il tesserino ordinario in luogo del tesserino provvisorio eventualmente acquisito autonomamente.
Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
Ricevute dei versamenti delle tasse governative e regionali
Ricevuta del versamento ATC (ambiti territoriali di caccia) in caso di caccia in territorio ATC
Licenza porto d'armi per uso caccia
Polizza assicurativa
Residenza nel Comune di Cesena
Il servizio è gratuito
Per questo servizio è necessaria la PRENOTAZIONE.
Per le modalità di prenotazione vedi link sotto
Tempo allo sportello: 15 minuti
Termine: immediato