Nasce quest'anno la Notte del Liscio, che si terra' in Romagna dal 20 al 24 luglio, un nuovo format dedicato, dall'alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in "balere a cielo aperto". Sono previste le esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio e di giovani band che rinnovano la tradizione del folklore romagnolo, che riempiranno di allegre note l'arenile, le piazze e i borghi della riviera e dell'entroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare che coinvolgerà tutti, giovani e senior.
Si chiama NOTTE DEL LISCIO, ma in realtà sarà un intero weekend:
la festa di apertura è a CERVIA (RA) in piazza, giovedì 21 Luglio e la speciale chiusura è al porto di RIMINI, domenica 23 Luglio.
Domenica 24 a Cesena Gran finale: serata dedicata alle scuole di ballo provenienti da tutta Italia!
La Storia di Romagna come Orchestra Spettacolo, veri grandi interpreti della migliore tradizione.
In programma l'orchestra Dal Vangelo Secondo, 15 scuole di ballo romagnole e 5 scuole di ballo italiane a cura dell'Ente Folk di Ravenna.
Animazioni a cura di gruppi: Sette Crociari, il Bello del Ballo, Gruppo Folk Italiano alla Casadei, Gruppo ballerini Romagnoli alla Casadei, Scuola Tonino Camporesi
Il progetto è promosso dall'Assessorato al Turismo della Regione Emilia- Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna, insieme all'Unione Costa, ai Comuni della Romagna e alle Associazioni di Categoria, sotto la direzione di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi del MEI
Info: IAT Cesena 0547/356327 iat@comune.cesena.fc.it