Si trasmette le risposte del Vicesindaco Carlo Battistini aai quesiti contenuti nell'interpellanza proposta dal consigliere Vittorio Valletta di Cesena Siamo Noi in merito alla presenza di pubblicità riferità a società che operano nel settore del gioco d'azzardo all'interno dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi.
1. Se e quando è stato inserito nel contratto di concessione il divieto di effettuare pubblicità.
Con la modifica del contratto del 30/12/2014 (Rep.n.5949), all'art.19 - "Pubblicità - Nuovo testo" è stato inserito il divieto di effettuare pubblicità riguardanti il gioco d'azzardo, fatto salvo per i contratti preesistenti e quelli imposti dalla Federazione o dalla Lega Calcio.
2. Per quale motivo sono presenti all'interno ed all'esterno dello Stadio cartelli e banner pubblicitari sul gioco d'azzardo.
I contratti in essere precedenti al 30/12/2014 o imposti dalla Federazione o dalla Lega Calcio sono contrattualmente ammessi.
3. Quanti e quali contratti di questo tipo erano in essere al 15/07/2014 ed ora.
L'AC Cesena ha comunicato la situazione a fine 2014 riportando i seguenti contratti:·
- Sisal Match Point - marchio Sisal e Sisal Wincity;
- Domus Bet;
- Eurobet;
- Stra Vegas;
- Admiral gaming - marchio YesBet;
- Betclic;
- StanleyBet;
- Lottomatica - marchio Better.
4. Quali le date di scadenza dei contratti di cui al punto 2.
L'informazione è stata richiesta all'AC Cesena e non appena sarà pervenuta ne daremo comunicazione scritta.
5. Quali attività ha posto in essere l'Amministrazione Comunale in questi due anni per verificare il rispetto del divieto.
Nessuna segnalazione ad oggi è pervenuta su presunte violazioni delle previsioni contrattuali.
6. Quando l'Amministrazione Comunale prevede che vi sarà assenza di pubblicità al gioco d'azzardo, fatto salvo quanto previsto dalla Federazione e dalla Lega Calcio.
Non disponiamo di informazioni attualmente e non appena riceveremo l'informazione dall'AC Cesena ne daremo comunicazione scritta.
Vicesindaco e Assessore al Bilancio ed Equità
Carlo Battistini