La Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e il Credito Cooperativo ravennate e imolese aderendo al Progetto di mobilità internazionale Job Seeker, promosso dal Centro Educazione all'Europa di Ravenna nell'ambito del Programma Comunitario Lifelong learning - Leonardo Da Vinci, mettono a bando 10 borse di studio per svolgere tirocini formativi di 16 settimane in paesi europei, con partenze entro la prima settimana di febbraio 2011.
L'iniziativa si avvale della collaborazione di Confcooperative Ravenna e di quella del Circondario di Imola.
A seconda del paese di destinazione la borsa potrà raggiungere un valore massimo di 3.800 euro, quale contributo per le spese di viaggio e soggiorno.
Possono candidarsi giovani disponibili sul mercato del lavoro (diplomati e laureati) e giovani lavoratori provenienti da imprese, preferibilmente cooperative.
I candidati devono possedere il requisito di residenza in provincia di Ravenna, nel Circondario Imolese e nei comuni di: Bertinoro, Castrocaro Terme, Cesena, Dovadola, Forlì, Modigliana, Portico - San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio, Budrio, Molinella, Monterenzio, Ozzano Emilia, Argenta, Comacchio, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio.
Il termine ultimo per inviare la candidatura è venerdì 22 ottobre 2010.
Qui si possono scaricare bando e modulistica
Per qualsiasi approfondimento sulle modalità di partecipazione si può contattare il Centro Educazione all'Europa, tel. 0544-33075 mail: edeu@mclink.net