Nuove opportunità espositive per gli artisti e le associazioni cesenati grazie al progetto "Mostra Facile", iniziativa nata dalla collaborazione tra lo Sportello Facile e la Cooperativa Libra, a cui è affidata la gestione del punto informativo d'accoglienza.
L'idea è quella di utilizzare i locali dello Sportello Facile come una 'galleria' dove allestire eventi espositivi: il Comune ha già utilizzato questi spazi per mostre organizzate direttamente o in collaborazione con altri soggetti, ma ora si pensa di dare anche a terzi la possibilità di usufruirne autonomamente.
La richiesta di utilizzo degli spazi potrà essere fatta da singoli artisti, associazioni, scuole, fondazioni, enti pubblici e privati, dando la precedenza alle scuole del territorio cesenate.
Per presentare la domanda occorre compilare un apposito modulo, accompagnato da una breve descrizione dell'iniziativa e dal curriculum del richiedente, che dovrà poi essere consegnato al Punto Accoglienza dello Sportello Facile.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al "Punto Informativo & Accoglienza" del Comune (tel. 0547-356825; mail a facile@comune.cesena.fc.it):