Eurocultura pubblica le seguenti offerte di lavoro all'estero.
L'Euroconsigliere Aurora Scalora del Servizio EURES della Provincia di Pavia informa che il corrispondente servizio svedese ha chiesto la collaborazione del suo ufficio per colmare la carenza di medici in Svezia. In questa fase si ricercano più di 100 medici per i seguenti settori: chirurgia plastica ricostruttiva, chirurgia vascolare, chirurgia d'urgenza, chirurgia generale, traumatologia, radiologia, pneumologia, psichiatria, pediatria, neonatologia, oftalmologia, neurologia, nefrologia, medicina interna, ginecologia, geriatria, gastroenterologia, urologia, endocrinologia e diabetologia.
Per leggere le offerte, seguite questo percorso: http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it > Candidati/Cercare lavoro, nella sezione 1 scegliere Specialisti delle scienze della vita e della salute, quindi Medici e assimilati ( . . . ), nella sezione 3 selezionare Svezia. Quelle di cui stiamo parlando sono le offerte da 1 a 22 (esclusa la n° 2).
Scadenza: 31 dicembre 2010 (ma è consigliabile candidarsi al più presto).
Gli interessati devono inviare lettera di presentazione, CV e documenti (tutto in inglese) a health@arbetsformedlingen.se e copia per cc: a eures@provincia.pv.it . Per informazioni si può scrivere alla dott.ssa Scalora eures@provincia.pv.it
L'Euroconsigliere Carlo Sinisi del Servizio EURES della Regione Puglia informa che la Fondazione per la Scienza e la Tecnologia del Portogallo promuove il rientro dei ricercatori nello Spazio europeo di ricerca. A tal fine sta per lanciare il programma WELCOME II, attraverso il quale si intende consentire ai ricercatori post-dottorato di qualsiasi Stato membro / paese associato, che negli ultimi 3 anni hanno vissuto e svolto attività di ricerca al di fuori dell'Unione europea, di lavorare presso istituzioni in Portogallo mediante la firma di contratti triennali di lavoro con l'istituto ospitante. Sono ammissibili le candidature di ricercatori post-dottorato che siano cittadini di uno dei seguenti Paesi:
Stati Membri dell'UE: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna , Svezia e Regno Unito.
Paesi associati al Settimo Programma Quadro per la ricerca: Croazia, Rep. Macedonia, Islanda, Israele, Liechtenstein, Norvegia, Serbia, Svizzera, Turchia, Albania, Montenegro e Bosnia-Erzegovina.
Le candidature devono essere presentate congiuntamente dall'istituto ospitante e dal singolo ricercatore. Sono ammessi tutti i settori di ricerca e l'oggetto della ricerca può essere scelto liberamente. Le candidature saranno selezionate mediante valutazione internazionale inter pares.
Avvio del bando: 1 ottobre 2010.
Scadenza: 12 dicembre 2010.
Per maggiori informazioni consultare i siti: http://alfa.fct.mctes.pt/welcome2 e http://omega.fct.mctes.pt/contratacaodoutorados/welcomeII.pdf oppure scrivere a welcome2@fct.mctes.pt
Affinitas GmbH, fondata nel 2008, è oggi grazie a eDarling (www.edarling.it ) una delle principali agenzie di incontri online in Europa e si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di una relazione stabile e duratura.
Affinitas GmbH è finanziato da investitori di prestigio internazionale come Holtzbrinck Ventures GmbH, Investitionsbank Berlin Brandenburg (IBB) ed eHarmony Inc. Oggi lavorano per Affinitas GmbH più di 160 dipendenti con sede a Berlino, dove vengono gestiti con successo tutti e nove i principali mercati europei: Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Svezia, Svizzera e Spagna.
Al fine di rafforzare il proprio team cerca uno stagista International Business Development (sede Berlino).
Attività lavorativa: analisi di mercato, collaborazione nella gestione di eDarling; acquisirà nozioni sul funzionamento del portale e verrà coinvolto nello sviluppo di progetti riguardanti il product design, il web marketing e le risorse umane.
Profilo richiesto:
* Laurea in Economia, Scienze dei Media e Scienze della Comunicazione o equivalenti;
* Forte interesse per Internet, le nuove tecnologie ed il Web 2.0;
* Familiarità con HTML, Analytics e altri strumenti di Content Management ed On-line marketing;
* Ottima conoscenza di Microsoft Excel;
* Madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua tedesca o inglese;
* Spiccate doti comunicative ed autonomia nello svolgimento degli incarichi assegnati.
Si offre ambiente di lavoro stimolante e aperto a suggerimenti e nuove idee in un ufficio moderno e interessante situato nel cuore di Berlino; compenso adeguato e possibilità di integrarsi rapidamente in un team giovane, internazionale e molto determinato.
Per candidarsi inviare lettera di presentazione e curriculum a lavoro@edarling.it , specificando come oggetto "Praktikum IBD Italia da MUOVERSI". Per informazioni si può scrivere allo stesso indirizzo con lo stesso oggetto.