testata per la stampa della pagina

Offerte di Servizio Volontario Europeo

logo SVE

da Eurocultura

Eurocultura pubblica le seguenti offerte di Servizio Volontario Europeo.
 
 
L'Associazione Giosef di Enna, www.giosef.it, cerca volontari per i seguenti progetti SVE Servizio Volontario Europeo:

   *    Posti disponibili: n° 1 a Helsinki, Finlandia, presso ICYE, per 7 mesi da febbraio a settembre 2011. Ambito: sociale. Attività: facilitare l'integrazione, attraverso diverse attività, di persone diversamente abili. Lingua veicolare: inglese. Sarà offerto un corso di finlandese.
   *    Posti disponibili: n° 1 a Linz, Austria, presso Verein 4YOUgend, per 7 mesi da febbraio 2011. Ambito: sociale. Attività: facilitare l'integrazione, attraverso diverse attività, di persone diversamente abili. Lingua veicolare: inglese.
   *    Posti disponibili: n° 1 a Lovech, Bulgaria, presso Association of Useful Activities "Ecomission 21st Century per 9 mesi da marzo a novembre 2011. Ambito: giovanile. Attività in un centro giovanile. Lingua veicolare: inglese.
   *    Posti disponibili: n° 1 a Londra, Regno Unito, presso The Depaul Trust, per 11 mesi da febbraio a dicembre 2011. Ambito: giovanile. Attività: agevolare l'integrazione sociale di giovani con minori opportunità. Lingua: inglese.
   *    Posti disponibili: n° 1 a Newcastle, Regno Unito, presso The Depaul Trust, per 11 mesi da febbraio a dicembre 2011. Ambito: giovanile. Attività: agevolare l'integrazione sociale di giovani con minori opportunità. Lingua: inglese.

Scadenza: 30 settembre 2010
Per informazioni e candidature (lettera motivazionale e CV, entrambi in inglese) scrivere a evs@giosef.it



L'Associazione Joint di Milano, www.jointweb.it, cerca sei volontari per un progetto SVE Servizio Volontario Europeo in Sud Africa.
Il progetto si svolgerà a Durban tra il 15 dicembre 2010 e il 31 gennaio 2011 presso l'organizzazione di accoglienza Rights Based Network, www.acting4change.org. Le attività vedranno i volontari partecipare a training teatrali per preparare il gruppo a esibirsi nelle comunità rurali e urbane del territorio utilizzando metodi di teatro dell'oppresso e di animazione di strada. In fase di selezione saranno preferiti giovani provenienti da zone geografiche e situazioni degradate o isolate.
 
Scadenza: 5 ottobre 2010
Per informazioni e candidature (CV e lettera in inglese) scrivere a sara@associazionejoint.org.

Cerca anche due operatori sociali, che possibilmente abbiano lavorato a contatto con strutture detentive, per inviarli al Training Course "Youth in Action in Detention". Il corso, organizzato da Onestin Youth Association, www.onestin.ro, si terrà ad Onesti, Romania, dall'1 al 7 ottobre 2010.
Parteciperanno 13 operatori provenienti da Romania, Portogallo, Polonia, Turchia e Italia. Il tema del corso è l'uso dell'educazione non formale e dei progetti di Gioventù in Azione nelle realtà carcerarie. Sono previsti workshop, discussioni a tema e simulazioni. La lingua usata nelle attività sarà l'inglese. I partecipanti dovranno essere maggiorenni, ed avranno come spese a carico il 30% del costo del viaggio e una quota di partecipazione di 50€.
Per candidarsi scrivere a tommaso@associazionejoint.org al più presto possibile.


 
L'Associazione AFSAI di Roma, www.afsai.it, cerca un volontario per un progetto SVE Servizio Volontario Europeo a Tapa (80 Km a sud-est di Tallin, Estonia), presso Municipality of Tapa per 11 mesi dalla seconda metà di ottobre 2010. Lingua di lavoro: inglese ed estone. Il progetto è descritto in http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=28000131301
Il volontario verrà impiegato in diversi settori  tra cui assistenza agli anziani, attività ricreative ed educative con ragazzi orfani o con bambini, organizzazione di attività culturali e aiuto in un centro per disoccupati. Il volontario potrà decidere di partecipare ad una o più attività tra quelle appena menzionate a seconda dei propri interessi e delle proprie inclinazioni.

Scadenza: 5 ottobre 2010
 
Per informazioni e candidature (CV e lettera in inglese) scrivere a sve@afasi.it oppure e.bruno@afsai.it

 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito