testata per la stampa della pagina

Lettera aperta del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi

a Beppe Grillo al termine del raduno Woodstock a 5 Stelle svoltosi a Cesena

Caro Beppe, grazie.

Grazie per aver scelto Cesena per la tua "Woodstock a 5 stelle" e, così facendo, per avere regalato alla nostra città un grande evento, denso di spettacoli di alto livello e caratterizzato da un'organizzazione perfetta.

Grazie per averci consentito di mettere di nuovo alla prova la macchina comunale, ricavandone l'impressione, rassicurante, che la Polizia municipale ed il servizio traffico, anche in connessione con Polizia di Stato e Carabinieri, possono reggere la pressione di decine di migliaia di visitatori e che il nostro sistema ormai consolidato per i grandi eventi, basato su parcheggi scambiatori e bus navetta, regge.

Grazie per averci regalato un palcoscenico di visibilità, rafforzato dalle migliaia di persone che, giunte a Cesena da tutt'Italia, hanno riempito di complimenti la nostra città nelle interviste rilasciate ai quotidiani ed alle tv di vario livello che vi hanno omaggiati della loro presenza.

Grazie per aver dimostrato che la politica dell'oggi può utilizzare al meglio i moderni mezzi di comunicazione per "lanciarsi" e, allo stesso tempo, mantenere fede alle promesse di rispetto dell'ambiente, limitando al massimo la produzione di rifiuti, non disseminandone la città, valorizzando l'acqua pubblica per quel bene prezioso che è e che noi, come territorio, da lungo tempo stiamo difendendo dalle volontà malsane di chi vuole privatizzarla.

Grazie, infine, per aver cambiato parere su Cesena. Circa un anno fa, giunto qui per la campagna elettorale a sostegno della tua lista, durante il comizio tenuto in Piazza della Libertà facesti affermazioni poco lusinghiere su Cesena, sul suo tasso d'inquinamento, sugli sprechi e su altro. Per questo battibeccammo a distanza ed io ti invitai a visitare di nuovo la città, certo che avresti cambiato un parere che mi pareva superficiale e, soprattutto, ingiusto.
 
Oggi so che quel parere l'hai mutato, regalandoci complimenti e valutazioni positive che conserviamo come un bene prezioso e che si vanno ad aggiungere alla consapevolezza che la maggioranza dei cesenati ha, di vivere in una città nella quale l'alta qualità della vita non è solo confermata dalle indagini de "Il Sole 24 ore", ma è protetta quotidianamente da cittadini ed amministratori pro tempore della cosa pubblica.

Ti aspettiamo ancora a Cesena, certi che tu ed il tuo movimento politico, così come accaduto in questi giorni, non resterete più sorpresi dalla collaborazione del Comune né dalla qualità della città, poiché noi siamo così e riserviamo lo stesso trattamento a tutti gli ospiti.

Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito