testata per la stampa della pagina

Energy diary: un passo verso la gestione consapevole dell'energia"

Venerdì 27 maggio 2016 Biblioteca Malatestiana - Aula Magna


Programma:

ore 9.30
Saluti dell'Amministrazione Comunale e inaugurazione dello spazio espositivo "Energy Diary, una storia di carta"

ore 10.00
"Giocare con l'energia", laboratorio a cura di Michele Dotti e musica con l'orchestra dei ragazzi della scuola "T. M. Plauto" accompagnati dal Prof. W. Tafani

ore 10.30
"L'importanza di saper gestire l'energia che utilizziamo" (Ing. A. Rossi di ANCI Energia Emilia Romagna)
"Energy Diary: piattaforma per la gestione dell'energia negli edifici pubblici"
(Energie per la Città Spa)
"Biblioteca Malatestiana: verso la diagnosi energetica" (Energie per la Città Spa)

ore 11.15
"Questa te la potevi risparmiare", video con la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di I° grado "S. Giorgio""Giocare con l'energia", laboratorio a cura di Michele Dotti e musica con l'orchestra dei ragazzi della scuola "T. M. Plauto"

ore 12.00 - Conclusione

---------------------------------

Energy Diary è una piattaforma per la gestione condivisa dell'energia negli edifici pubblici. Tutti coloro che incidono sui consumi di energia negli edifici pubblici, potranno accedere alla piattaforma dal proprio pc, tablet o smartphone. 

Energy Diary è un sistema dinamico che consente l'ottimizzazione degli interventi di efficienza energetica attraverso la
collaborazione di chi vive all'interno degli edifici pubblici; dà consapevolezza degli usi energetici; consente la programmazione di nuovi interventi e un uso più razionale dell'energia.

Energy Diary diventerà il curriculum vitae delle azioni energeticamente efficienti attuate in ogni edificio e consentirà di ottenere monitoraggi energetici, lo sviluppo di un sistema di gestione dell'energia, l'analisi di indicatori energetici, l'implementazione di diagnosi energetiche, reports su incentivi e risparmi.

Altri progetti collegati sono "Caldaie in Rete","Le scuole del Sole", "Questa te la potevi risparmiare". Energy Diary è un progetto di Energie per la Città S.p.a. nato per le scuole e gli edifici pubblici di Cesena.

-------------------------------

Per info: Energie per la Città Spatel. 0547 356363
email: amministrazione@energieperlacitta.it

 
 
 
 
Volantino.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito