testata per la stampa della pagina

Nuovo ospedale a Cesena: la risposta dell'Assessore Moretti all'interpellanza del consigliere Capponcini

 
Si trasmette la risposta fornita dall'Assessore alle Politiche di qualificazione urbana Orazio Moretti, durante il Consiglio comunale di oggi, all' interpellanza proposta dal consigliere del M5S  Claudio Capponcini  sull'ipotesi del nuovo ospedale di Cesena.

Di seguito le 6 risposte:
1. Confermo che la lettera del 2 Febbraio scorso, pubblicata dall'ex Consigliere Comunale Fabbri, è autentica, ed è la risposta ad una precedente pervenuta dall'AUSL Romagna il 24 Novembre.
2. L'incontro coi funzionari dell'AUSL, come richiesto nella loro lettera, si è tenuto il 19 Gennaio, e ha riguardato l'assetto urbanistico di alcune proprietà dell'ente, e non è stato stilato alcun verbale.
3. Nell'occasione, l'AUSL ha rappresentato l'ipotesi di valorizzare il proprio patrimonio, nella prospettiva di ottimizzare "diversi" servizi ospedalieri, che di per se, NON può essere considerata, una formale richiesta, di inizio all'iter amministrativo per la costruzione di un nuovo Ospedale.
4. Le confermo che le aree, delle quali l'AUSL ha proposto la valorizzazione in quell'incontro, sono in prossimità del Casello Sud, ma avendo altre proprietà nel nostro territorio, l'AUSL  potrebbe essere interessata a valorizzare anche aree, collocate in altre zone.
5. Ad oggi, non è stato depositato alcun progetto di fattibilità per la costruzione della struttura ospedaliera.
6. Infine, quanto all'orientamento della Regione sull'Ospedale Bufalini di Cesena, nel contesto del riordino della rete ospedaliera regionale, e romagnola, direi che possiamo fare riferimento alle dichiarazioni rese lunedì scorso dal Presidente Bonaccini, ovvero che l'ipotesi può essere valutata. 

L'Assessore alle Politiche di qualificazione urbana
Orazio Moretti 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito