Venerdì 29 aprile alle ore 10 nella sala polivalente del Circolo Arci di Sant'Egidio di Cesena si terrà l'incontro dedicato ai volontari del servizio civile: "Giovani, lavoro, futuro... Un altro settore, il terzo".
All'appuntamento parteciperanno operatori della cooperazione sociale e dell'associazionismo che parleranno delle loro esperienze. Sarà l'occasione anche per fare una panoramica di cosa significhi oggi lavorare in ambito sociale e culturale, pensando soprattutto ai giovani che stanno terminando la loro esperienza di servizio civile e che ora si affacciano al mondo del lavoro.
Porteranno i loro contributi e le loro esperienze:Pamela Della Chiesa, presidente della cooperativa sociale "Il Girasole" di San Mauro Pascoli che si occupa di nidi e scuole dell'infanzia; Roberto Flangini, presidente dell'associazione di promozione sociale "L'Aquilone di Iqbal" di Cesena; Christian Bartoletti, presidente della cooperativa sociale in campo psichiatrico "L'Oasi" di Cesena; Federico Amico, presidente Arci Emilia Romagna che si occupa di promozione culturale e sociale.
Conduce l'attore, scrittore e "affabulatore" Roberto Mercadini.Interverrà anche Tommaso Dionigi, Assessore all'Innovazione, Sviluppo e Giovani del Comune di Cesena.
L'incontro è proposto da "Cantiere Giovani: arte in corso", contenitore culturale promosso dal Comune di Cesena - Progetto Giovani e da Arci Cesena, e hanno collaborato all'organizzazione dell'iniziativa il Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile Forlì-Cesena e Arci Servizio Civile Cesena.
L'iniziativa fa parte di "#PERCORSICREATIVI2016", un cartellone di proposte ed eventi in campo culturale e creativo rivolti ai giovani di Cesena e realizzati in collaborazione con l'Informagiovani di Cesena.