Con la 'lezione' tenuta nei giorni scorsi agli allievi del Liceo Classico Vincenzo Monti si è concluso il ciclo dei "Dialoghi sulla legalità"che hanno visto la partecipazione del Procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani. All'incontro erano presenti anche il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alla Scuola Simona Benedetti, il Dirigente scolastico del Monti Giancarlo Domenichini.
Anche questo terzo appuntamento è stato seguito con grande partecipazione dagli studenti, che in apertura hanno presentato una ricerca multimediale sul periodo delle stragi che insanguinarono l'Italia fra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, culminato nella strage di Bologna.
"Partendo dalla presentazione dei ragazzi - riferisce il Sindaco Lucchi - il dottor Sottani ha approfondito una serie di temi con grande capacità comunicativa, e ha saputo coinvolgere i ragazzi con efficacia e immediatezza, sollecitando le loro numerose domande. E' stata un'esperienza davvero intensa e importante, e per questo torno a ringraziare il Procuratore per la sua grande disponibilità, con l'auspicio che ci possano essere in futuro altre occasioni come questa".