Giovedì 14 aprile, alle ore 17.30, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la scrittrice Sara Rattaro presenterà il suo nuovo romanzo "Splendi più che puoi", edito da Garzanti.
Con questo suo ultimo lavoro, l'autrice riesce di nuovo a sorprendere ed emozionare, grazie ad una storia profonda in cui dal dolore fiorisce la speranza. L'amore fa male ma la voglia di tornare a essere felici è più potente di tutto.
L'iniziativa curata dall'Associazione Perledonne e dall'Istituto Storico per la Resistenza, è inserita nel programma del "Marzo delle Donne".Sara Rattaro, è nata e cresciuta a Genova, dove ha conseguito la laurea in Biologia e poi in Scienze della comunicazione.
Il suo primo romanzo "Sulla sedia sbagliata" viene pubblicato nel 2010 da Morellini editore, mentre un anno dopo scrive il suo secondo romanzo "Un uso qualunque di te", che presto scala le classifiche dei libri più venduti e diventa un fenomeno del passaparola. "Non volare via", uscito nel 2013, è il suo primo romanzo pubblicato con Garzanti.
Amata da lettori italiani e di tutta Europa, nel 2015 ha vinto il prestigioso premio Bancarella per il suo romanzo "Niente è come te", che ha conquistato la stampa più autorevole.