Ci sono ancora alcuni posti disponibili per il corso gratuito sulla Sicurezza sul lavoro promosso da Centro Donna e Informagiovani del Comune di Cesena.
Chi fosse interessato può contattare il Centro Donna del Comune di Cesena, Via Aldini, 24, tel. 0547/355738; 0547/355742; mail centrodonna@comune.cesena.fc.it.
Il centro è aperto anche nella mattina di mercoledì 23 Marzo per la raccolta delle ultime iscrizioni.
Il corso, della durata di 16 ore, è articolato in quattro incontri, di cui il primo è previsto per il 24 marzo. Il calendario proseguirà nelle date del 4-11-18 aprile. Tutti gli incontri si svolgeranno presso Techne (via Savolini 9) dalle ore 9 alle ore 13.
Al termine verrà rilasciato un attestato, previo superamento della prova finale. Altra condizione necessaria aver partecipato a tutte le 16 ore di lezione.
Fra le materie affrontare, l'analisi dei vari aspetti considerati dal decreto legislativo 81/08 (principali soggetti coinvolti e relativi obblighi; obblighi dei lavoratori; sanzioni per i lavoratori; definizione e individuazione dei principali fattori di rischio e valutazione dei rischi, ecc.). Verranno poi esaminati rischi specifici legati al settore lavorativo.
La proposta di questo corso rappresenta un'opportunità per chi cerca lavoro, perché può favorire l'ingresso nelle realtà aziendali del territorio che spesso devono organizzare questi corsi a loro spese.