testata per la stampa della pagina

Le attività dell'Istituto Corelli riprenderanno nella sede di sempre

in totale continuità con la gestione passata

Sono aperte le iscrizioni all'Istituto musicale Corelli per l'anno scolastico 2010-2011.
In questo periodo di ripresa, le attività della scuola non dovranno fare i conti con cambiamenti organizzativi e logistici, dato che il passaggio alla gestione dell'Asp e il trasferimento a Palazzo Nadiani avverranno in momenti successivi. Lo assicurano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura Daniele Gualdi, in una lettera inviata l'1 settembre 2010 ai genitori dei ragazzi iscritti.
 
"Come ricorderete, il Comitato tecnico-scientifico insediatosi in primavera e costituito da genitori, docenti e Amministrazione comunale, propose di affidare la gestione dell'Istituto alla nostra Asp - scrivono Paolo Lucchi e Daniele Gualdi - e di individuare la nuova sede del Corelli presso Palazzo Nadiani, in via Dandini 5.
 
Questi cambiamenti non saranno immediati e non coincideranno con il debutto dell'anno scolastico: il passaggio gestionale sarà ufficializzato a partire dall'1 ottobre, con l'approvazione degli atti da parte del Consiglio Comunale, mentre il trasferimento alla più capiente sede di Palazzo Nadiani avverrà soltanto in una fase successiva, quando cesserà la temporanea ospitalità delle scuole della Fondazione Sacro Cuore".

Le scelte effettuate dal Comune di Cesena in collaborazione con le famiglie degli allievi hanno portato a individuare nell'Asp (controllata per l'88% dal Comune di Cesena e per la percentuale restante da altri Comuni del comprensorio) una valida guida per l'Istituto di cultura musicale.

"L'Azienda per i servizi alla persona si avvarrà senza dubbio degli attuali insegnanti - aggiungono il Sindaco Lucchi e l'Assessore Gualdi - Sarà inoltre nominato un Comitato tecnico-artistico con il compito di elaborare le linee didattiche e culturali più adatte alla scuola, che manterrà la denominazione di sempre".

In attesa che si concretizzi tale riassetto, le iscrizioni proseguono negli spazi e nelle modalità tradizionali. Le domande dovranno pervenire entro il 13 settembre 2010 presso la sede di via Aldini.

La segreteria dell'Istituto è aperta nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12 (tel. 0547-355715).

Per informazioni e iscrizioni, inviare un fax al numero 0547-355716 o una mail all'indirizzo corelli@comune.cesena.fc.it.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito