testata per la stampa della pagina

"Aiutaci a crescere regalaci un libro"

1500 libri regalati alle biblioteche di scuole e comunità grazie all'iniziativa della libreria Giunti al Punto

In arrivo a Natale 1500 i libri nelle biblioteche scolastiche del territorio (e non solo): sono quelli donati dai cesenati che nell'agosto del 2015 hanno aderito all'invito della libreria Giunti al Punto nell'ambito del'iniziativa "Aiutaci a crescere regalaci un libro", lanciata a livello nazionale dalla catena libraria.

Circa un migliaio i clienti della libreria di piazza Giovanni Paolo II che hanno partecipato; al loro fianco, a sostegno dell'iniziativa, sono scesi in campo anche Romagna iniziative, Acquario di Rimini, Lions Club, Rotary Club, Zoo Safari, Hippo group, Banca di Cesena, Comune di Cesena, Giorgini assicurazioni, Cartoleria Minerva.Questa alta adesione ha permesso di aumentare considerevolmente il numero dei libri donati, passando dai 1091 della passata edizione agli attuali 1500. Da ormai cinque anni, ad agosto, i clienti delle librerie Giunti sono invitati a partecipare a un campagna di solidarietà e sensibilizzazione alla lettura.

Dopo aver raccolto libri per la città dell'Aquila (2010), per i reparti pediatrici degli ospedali italiani (2011) e per le  biblioteche pubbliche (2012), nelle ultime due edizioni l'iniziativa è stata pensata per arricchire le scuole italiane di nuovi volumi.

I 1500 libri donati a Cesena sono stati, a 41 istituti - fra nidi, scuole per l'infanzia ed elementari - non solo di Cesena, ma anche di altre località, fra cui Forlimpopoli, San Piero in Bagno, Lido Adriano, Riccione. Inoltre, per la prima volta  quest'anno, alcuni libri sono stati regalati alla casa - famiglia Galassi e alla comunità educativa S. Chiara.

A livello nazionale le librerie Giunti al Punto ha raccolto con la campagna "Aiutaci a crescere regalaci un libro" più di 213mila volumi.
L'iniziativa si ripeterà anche il prossimo agosto e le direzioni didattiche sono fin da ora invitate  a partecipare 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito