Si trasmette la risposta fornita dall'Assessore Tommaso Dionigi, durante il Consiglio comunale di oggi, all'interpellanza proposta dal consigliere Marco Casali del gruppo Libera Cesena, in merito alla diffida rivolta al signor Fabrizio Faggiotto per l'uso improprio dello stemma del Comune di Cesena.
Gent.mo Consigliere Casali,
intendo rispondere in modo telegrafico alla sua interpellanza, poiché ritengo che l'affermazione che a breve farò contenga in toto la risposta ai suoi quesiti.
L'Amministrazione comunale non ha emesso alcun comunicato stampa relativamente alla diffida emessa nei confronti del signor Fabrizio Faggiotto.
L'attività amministrativa, infatti, si è limitata ad occuparsi di un utilizzo improprio dello stemma comunale, a notificarlo ed a concludere il percorso amministrativo con l'evidente rimozione immediata dello stemma da parte del signor Faggiotto.
Rispetto a quanto avvenuto sulla stampa e sui social network invece, questa Amministrazione si ritiene completamente esente da alcuna responsabilità.
Se esiste uno "scadimento" della comunicazione relativa alla cronaca locale, mi sembra che una comunicazione fatta di nomi falsi, continui sfottò e macchiette varie presenti sui social network possa rappresentarlo al meglio ma, in questo, di certo, l'Amministrazione comunale non ha alcun tipo di coinvolgimento.