testata per la stampa della pagina

Giornata conclusiva del progetto europeo School of the Future

Giornata alla Scuola Media Plauto

Venerdì 4 Dicembre 2015, Scuola Media Plauto, Cesena

Si è svolto presso la Scuola Media Plauto, in data 4 dicembre, il momento conclusivo del progetto europeo School of the Future, iniziato nel 2011 e finanziato dal Settima Programma Quadro per la Ricerca. Grazie al progetto, che aveva come obiettivo quello di migliorare la resa energetica e la qualità dell'ambiente interno, la Scuola Media Plauto ha ridotto del 75% il consumo energetico complessivo ed ha visto l'installazione di fonti di energia rinnovabili.

La giornata è stata organizzata dal Comune di Cesena insieme ad Energie per la Città s.p.a. ed Enea (che hanno collaborato nella realizzazione dell'intervento). Nel corso della giornata sono intervenuti il Sindaco Paolo Lucchi, l'Assessore alla Sostenibilità ambientale ed Europa Francesca Lucchi e la Consigliera regionale Lia Montalti, la quale da ex Assessore all'Ambiente del Comune di Cesena, ha avviato il progetto.

Insegnanti, alunni e personale scolastico sono stati coinvolti in una serie di iniziative all'interno della scuola per festeggiare gli importanti risultati raggiunti, tra cui tre laboratori volti alla sensibilizzazione sul tema dell'uso intelligente e sostenibile dell'energia, oltre ai percorsi di educazione sul coretto utilizzo delle apparecchiature installate.

La Scuola Media Plauto, a progetto concluso, può vantare il raggiungimento degli obbiettivi prefissati e definirsi una vera "Scuola del Futuro".

 
 
Per approfondimenti:
Comunicato Stampa Più risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito