Venerdì 4 dicembre, alle ore 17, nel foyer del Teatro Bonci si inaugura la mostra "Una vita di scatti" dedicata al fotografo cesenate Emanuele Sirotti, scomparso nel giugno scorso, che per oltre 40 anni, con il suo obiettivo, ha raccontato il grande ciclismo.In esposizione fino al 10 gennaio 150 fotografie che ripercorrono la sua carriera professionale dal 1976 al 2014, attraverso i momenti, le gare e i personaggi più significativi che ha immortalato con la sua macchina fotografica.
Gli appassionati del ciclismo (e non solo) troveranno in mostra le immagini di grandi campioni di diverse generazioni, come Felice Gimondi, Eddy Merckx, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Marco Pantani, Bernard Hinault, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci e Miguel Indurain.
Ma anche altri protagonisti mai dimenticati come Alfredo Martini, Candido Cannavò, Franco Ballerini, Vincenzo Torriani, Adriano De Zan e tanti altri.
La mostra potrà essere visitata dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19 e in occasione degli spettacoli in programmazione al Bonci.
Ingresso libero.