testata per la stampa della pagina

Soprintendenza e Comune promuovono una visita guidata agli scavi di piazza della Libertà

Giovedì 3 dicembre, ore 10.30

Un'occasione da non perdere per conoscere direttamente cosa sta emergendo dalle indagini archeologiche in piazza della Libertà. Giovedì 3 dicembre, alle ore 10.30, sarà possibile effettuare una visita guidata agli scavi, chiaramente gratuita, a cura della Soprintendenza Archeologia dell'Emilia-Romagna.
 
L'iniziativa, promossa di concerto fra Comune di Cesena e Soprintendenza, consentirà ai partecipanti di vedere - seppure a distanza - quanto finora rimesso in luce e seguire le spiegazioni e gli approfondimenti di Cinzia Cavallari, funzionaria della Soprintendenza responsabile del territorio di Cesena, e degli altri archeologi impegnati negli scavi.
 
"Ringraziamo la dottoressa Cavallari e la Soprintendenza - sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi - di questa nuova opportunità di conoscenza messa a disposizione dei cesenati, che seguono con molta attenzione i progressi delle indagini in corso in piazza della Libertà. Fin dall'inizio dei lavori abbiamo cercato di favorire al massimo la divulgazione dei ritrovamenti e grazie alla disponibilità del Soprintendente Luigi Malnati abbiamo cominciato a pubblicare sul sito Cesenadialoga un 'diario archeologico', aggiornato settimanalmente".
 
Questo  impegno alla divulgazione e alla trasparenza proseguirà anche nei prossimi mesi e anzi si rafforzerà: allo studio, infatti, l'idea di utilizzare il totem informativo sotto il loggiato del Comune per trasmettere periodicamente immagini relative agli scavi di piazza della Libertà.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito