"Alice in cornice" è il titolo del nuovo appuntamento con "L'Angolino dei racconti", che si terrà mercoledì 18 novembre, alle ore 17, alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana. Mescolando la lettura con una forma di piccolo teatro, l'iniziativa prevede oltre alla lettura un laboratorio per bambini dai 4 anni e per i loro genitori.Il prossimo appuntamento da segnare in agenda è fissato per venerdì 4 dicembre, alle ore 17, con "Sono Lewis Carroll, papà di Alice", lettura per bambini dai 6 ai 10 anni.
Entrambe le iniziative vogliono rendere omaggio all'eroina creata da Lewis Carroll, che nel 2015 compie 150 anni. La prima edizione di "Alice nel Paese delle Meraviglie", infatti, uscì nel novembre del 1865, immediatamente accolto da un grande successo di pubblico.
Da allora Alice, bambina enigmatica e ribelle, si è imposta come un'icona di infantile innocenza, ma anche personificazione antesignana delle future filosofie del linguaggio e dell'avanguardia surrealista, creatura senza tempo capace di incantare adulti e bambini di tutto il mondo e di tutte le epoche.
E' gradita la prenotazione telefonando allo 0547-610892 oppure inviando una mail a malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi