Lo scorso 26 e 27 ottobre 2015 a Copenaghen si è tenuto il meeting conclusivo del progetto europeo School of the Future, finanziato dal Settimo Programma Quadro per la Ricerca, durato 5 anni e che si concluderà ufficialmente a febbraio 2016.
Il progetto ha permesso di effettuare la ristrutturazione e riqualificazione energetica della Scuola Media T. Plauto e di avviare un percorso di educazione all'uso sostenibile dell'energia all'interno del complesso scolastico.
Al meeting ha partecipato Gualtiero Bernabini - Dirigente del settore Edilizia Pubblica del Comune di Cesena, che ha seguito i lavori di ristrutturazione della scuola, e Giovanni Battistini, Direttore di Energie per la città, partner tecnico del Comune, che ha curato la parte impiantistica e di efficientamento energetico e le campagne di comunicazione e sensibilizzazione.
L'ultima fase del progetto prevede la realizzazione di laboratori a dicembre sull'uso sostenibile dell'energia e il corretto utilizzo delle dotazioni per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio scolastico, rivolte agli alunni e a tutto il personale scolastico.