Il reclamo è un’espressione di insoddisfazione manifestata dal cittadino, singolo o associato, riguardante ritardi, inadeguatezze e malfunzionamenti nell’erogazione dei servizi garantiti dal Comune di Cesena, ovvero di cui l’Amministrazione Comunale è direttamente o indirettamente responsabile.
Il suggerimento è una comunicazione attraverso la quale un cittadino, singolo o associato, fa proposte migliorative per l’erogazione dei servizi di cui l’Amministrazione comunale è direttamente o indirettamente responsabile.
La segnalazione è una comunicazione con cui il cittadino, singolo o associato, informa l’Amministrazione comunale su un disservizio o una criticità della quale è direttamente o indirettamente responsabile e a cui può porre rimedio nell’ambito delle sue competenze attraverso un controllo/intervento.
ATTENZIONE!
Per richieste di intervento URGENTI, contattare il centralino della Polizia Locale al numero 0547-354811.
I reclami, le segnalazioni e i suggerimenti possono essere presentati in una delle seguenti modalità:
E' inoltre possibile compilare l'apposito modulo per suggerimenti e reclami sotto allegato e consegnarlo direttamente al Punto accoglienza dello Sportello Facile.
Qualunque sia la modalità prescelta, è necessario indicare le proprie generalità (nome e cognome) e un recapito e-mail / telefonico.
Questi dati, infatti, sono indispensabili per la presa in carico dei reclami, nonché per un'eventuale richiesta di chiarimenti da parte degli uffici competenti nel trattamento delle segnalazioni.
Il servizio è gratuito
La risposta al cittadino dovrà essere fornita dall’ufficio competente, per e-mail (se lo stesso vi consente), per posta o altro mezzo idoneo allo scopo, entro 30 giorni dalla comunicazione.