testata per la stampa della pagina

Prorogato al 7 novembre il termine per le domande di ammissione ai bandi per il sostegno alle nuove imprese

A disposizione 450mila euro per finanziare contributi a fondo perduto e la 'no tax area'

Si allunga di una settimana il termine per le domande di ammissione ai due bandi 2015 lanciati dall'Amministrazione comunale per il sostegno alle nuove imprese.
La scadenza inizialmente fissata per il 31 ottobre slitta, infatti, al 7 novembre.
Come si ricorderà, il primo bando - con un plafond di 150mila euro- è quello relativo alla cosiddetta 'no tax area', che permetterà alle aziende di nuova costituzione di ottenere il rimborso di alcune imposte
(IMU, TASI, TARI, COSAP, imposta sulla pubblicità) nei primi tre anni di attività.
Invece, il secondo bando (plafond 300mila euro) prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto per le nuove attività nate a Cesena fra il 1 ottobre 2014 fino al 30 settembre 2015.

Sono stati pubblicati oggi i due nuovi bandi con i quali, anche nel 2015 come già era avvenuto nel 2014, l'Amministrazione comunale mette a disposizione 450mila euro per il sostegno alle nuove imprese.
Da sottolineare che, accanto al sostegno all'imprenditoria giovanile, i due bandi hanno anche l'obiettivo di promuovere lo sviluppo occupazionale nell'area cittadina e quello di valorizzare il centro storico.
Potranno, quindi,  fare domanda sia per il contributo a fondo perduto sia per la no tax area le seguenti tipologie:
· CENTRO STORICO: nuove imprese, trasferimenti, nuovi punti vendita
· UNDER 40: su tutto il territorio comunale, imprese nella cui compagine almeno il 50% sia rappresentato da persone under 40
· CON ASSUNZIONI: su tutto il territorio comunale, aziende che abbiano effettuato nuove assunzioni (determinato, indeterminato, apprendistato, coll. familiari)  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito