Tutte le famiglie presso le quali vive una persona in gravi condizioni di salute, costretta ad utilizzare
apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita “disagio fisico” possono richiedere il “Bonus energia elettrica”.
A quanto ammonta il bonus per disagio fisico?
Per informazioni vai sul sito di ARERA
L’intensità di utilizzo per determinare la fascia del contributo si ricava dalla certificazione rilasciata
dall’Azienda USL. Il bonus per il disagio fisico non è legato alla presentazione dell’attestazione ISE.
L’agevolazione per “disagio fisico” non ha scadenza; occorrerà solo comunicare la cessazione nel caso non si utilizzino più le apparecchiature per le quali è stata richiesta.
Per accedere al BONUS ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO i cittadini residenti nel territorio dell’Unione Valle Savio possono presentare domanda utilizzando la modulistica disponibile a fondo pagina.
La domanda compilata, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa all’Unione dei Comuni Valle del Savio – Piazza del Popolo n. 10 – CESENA – a mezzo posta oppure via Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo e-mail: protocollo@pec.unionevallesavio.it
Per informazioni
L’Ufficio Amministrativo - Settore Servizi Sociali - Unione Valle del Savio - Piazza del Popolo, 10 - 47521 CESENA è a disposizione per informazioni al numero 0547/356380 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Per ottenere assistenza nella compilazione della domanda i cittadini possono anche recarsi presso i Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) indicati nell’elenco disponibile in fondo a questa pagina, con i quali è stata sottoscritta un’apposita convenzione.
Fotocopia ultima fattura/bolletta relativa al consumo dell’energia elettrica disponibile
Copia della certificazione rilasciata dall'AUSL
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12