Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.
Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.
E' possibile presentare la domanda solo se il bambino frequenterà una scuola che prevede la presenza del servizio.
Le scuole primarie servite di scuolabus sono: Oltresavio, Villarco, S.Vittore, S.Carlo, Borello, Saffi, Macerone, Ponte Pietra, Gattolino, S.Giorgio, Pievesestina, Torre del Moro, Ronta.
Le scuole secondarie di I° grado servite di scuolabus sono: viale della Resistenza, Villarco, S.Carlo, Borello, via Plauto, S.Giorgio, S.Domenico.
Le scuole dell’infanzia servite di scuolabus sono: Bora, Calabrina, Macerone, Pievesestina, Ronta.
E' possibile verificare online se la scuola di interesse è servita dal trasporto scolastico comunale.
NOTA BENE: La domanda va presentata per ogni anno di richiesta del servizio
Per l’iscrizione a linee di trasporto pubblico di linea che servono altre scuole di ogni ordine e grado, è necessario presentarsi agli sportelli di Start Romagna
La richiesta va presentata a partire dalla data di apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado secondo le indicazioni ministeriali, fino al 31 maggio di ogni anno.
Le domande presentate oltre il 31 maggio sono accettate con riserva e concorreranno all’assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.
PER I CITTADINI RESIDENTI la domanda va compilata esclusivamente online.
PER I CITTADINI NON RESIDENTI e per chi avesse difficoltà nella compilazione della domanda on line è possibile presentare istanza presso lo Sportello Facile del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 (solo su appuntamento).
Recapito telefonico
Indirizzo e-mail
Essere titolare di credenziali SPID
Residenza nel Comune di Cesena
(I non residenti potranno comunque presentare domanda nelle modalità specificate al paragrafo "Come si fa")Il servizio di trasporto scolastico è GRATUITO.
Indirizzo:Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
La prenotazione è sempre obbligatoria.
Sarà richiesto di fornire un indirizzo email ed un recapito telefonico.
La risposta alle richieste presentate entro i termini verrà data prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Le domande presentate oltre il termine del 31 maggio saranno accettate con riserva e concorreranno all'assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.
La selezione avviene in base ai criteri definiti dall'Amministrazione nel Regolamento comunale di accesso e fruizione del servizio di trasporto scolastico.