E' tutto pronto per l'ormai tradizionale "Festa d'autunno", organizzata dal quartiere Fiorenzuola in collaborazione con l'associazione Adra, che quest'anno taglia il traguardo della sesta edizione.
L'appuntamento è per domenica 25 ottobre: per tutto il pomeriggio il piazzale di via Moretti a Case Finali si animerà di musica, spettacolo, divertimento, il tutto accompagnato dal profumo di caldarroste, polenta e vin brulè.
Si comincia alle ore 14 con la partenza della camminata nella Valle del Rio Marano, a cura di Elio Berardi.Sempre alle 14 prenderà il via l'esposizione d'arte, con le opere di Luciano Navacchia, Adriano Maraldi e Gabriele Giombetti.
Mezz'ora più tardi, alle 14.30, aprirà i battenti il 'piccolo mercato locale' per l'acquisto a km 0 dei prodotti di alcune aziende agricole della zona. Contemporaneamente entreranno in funzione i "Laboratori all'aria aperta nelle botteghe dei mestieri": in funzione le botteghe del pittore, del riuso creativo, del fabbro, dell'hobbistica, della piadina, del cestaio.
Alle 17 si alzerà il sipario sullo spettacolo teatrale "Sogno o son desto?" di Michele Dotti, e alla tessa ora entrerà in funzione il Punto Ristoro a cura dei volontari Avis, con polenta al ragù, sangiovese, castagne e vin brulè.
Per la merenda dei più piccoli, invece, ci saranno pizza, pane e nutella.
"Con la nostra Festa d'Autunno - spiegano gli organizzatori - cercheremo di intrecciare le risorse economiche, culturali, artistiche e soprattutto umane di una piccola porzione di territorio così come si intrecciano le storie delle persone che vi abitano, che collaborano e che mettono a disposizione, "restituendo", un po' del loro tempo e delle loro competenze, che sia per una domenica o come ci auguriamo per tutto l'anno. Vi aspettiamo numerosi, nella speranza di avere fatto qualche cosa di bello!"
Ufficio stampa
Federica Bianchi