How to apply for a Summer Camp place (English version in the download section!)
Per l' estate 2023, possono presentare la domanda di ammissione al Centro Estivo dei nidi d’infanzia comunali di Cesena i genitori dei bambini che abbiano frequentato i nidi d’infanzia comunali e convenzionati nell’a.s. 2022/23,
Il centro estivo si svolgerà nei seguenti turni:
Il Centro Estivo viene organizzato presso i locali delle seguenti nidi d’Infanzia:
Per i bambini frequentanti il nido privato in convenzione la domanda al centro estivo andrà presentata presso il proprio nido privato. Verrà applicata la stessa tariffa pagata durante l'anno scolastico ed i criteri di ammissione saranno gli stessi dei centri estivi comunali.
All’atto della domanda non è possibile richiedere la sede poiché l'abbinamento alla sede del centro estivo 0–3 anni è determinato in base al numero delle domande pervenute e tenendo conto del nido di provenienza di ogni bambino.
Il centro estivo si svolgerà con orario 7.30 - 16.30, con possibilità di uscita intermedia dalle 12.30
alle 13.00. E’ prevista la somministrazione della colazione del mattino, pranzo e merenda pomeridiana.
Le famiglie potranno richiedere un turno o due turni.
Sono criteri di priorità nella formulazione della graduatoria in caso di esubero delle domande rispetto ai posti disponibili:
Le domande vanno presentate durante il periodo definito dall' apposito avviso pubblicato annualmente.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online, pena IRRICEVIBILITA’.
Nel caso in cui si abbiano delle difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, gli operatori dello Sportello Facile assisteranno gli utenti alla compilazione on-line della domanda. Il servizio viene fornito solo su appuntamento al nr. 0547 356235. Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi comunali si invita a consultare il sito www.comune.cesena.fc.it/uffici.
Per l'anno 2023 le domande vanno presentate dal 3 aprile al 29 aprile 2023.
Non è necessario affrettarsi per la presentazione delle domande. I punteggi per le graduatorie sono calcolati in funzione delle condizioni economiche e familiari.
Le domande vengono accolte anche oltre il termine indicato e verranno valutate previa disponibilità.
All'atto della presentazione della domanda i genitori sono tenuti ad indicare la propria situazione lavorativa nel modulo di domanda on-line.
Si ricorda che ai sensi dell'art. 445/2000 le Amministrazioni sono tenute ad effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni presentate.
L'Amministrazione valuta eventuali richieste di situazioni familiari seguiti dai Servizi SocialiEssere titolare di credenziali SPID
DUE TURNI: retta mensile come indicato nella tabella delle rette mensili sotto riportata
UN TURNO: retta mensile ridotta del 25%
Non sono previsti sconti per una frequenza parziale del centro estivo.
La quota versata per il centro estivo NON PUO’ ESSERE RESTITUITA qualora il bambino non frequenti il Centro Estivo per i più svariati motivi.
ISEE:
L’Isee può essere valutato sia ai fini della determinazione della retta del centro estivo che ai fini della formulazione della graduatoria.
Viene considerato l’Isee applicato durante l’a.s. 2022/23.
Per le famiglie che hanno già attivo l' addebito diretto in banca (SDD) il pagamento sarà automatico nel momento in cui l’ufficio comunale confermerà l’ammissione al centro estivo.
Sarà richiesto di fornire un indirizzo email ed un recapito telefonico.
0547.356318-356319-356548
L’UFFICIO INFANZIA RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO |
L’ufficio nidi e scuole d’infanzia, in seguito alla presentazione della domanda, comunicherà alle famiglie via mail o per telefono la conferma del posto assegnato. Le famiglie riceveranno, oltre alla conferma, l’importo da pagare tramite avviso (o addebito SDD se già attivo).