testata per la stampa della pagina

Comunicazione inizio lavori (Assentiti con Permesso di Costruire)

Comunicare l'inizio dei lavori oggetto di permesso di costruire ai sensi dell’art. 19 comma 4 della L.R.15/2013

 
Come si fa?

La trasmissione del Modulo di Comunicazione Inizio Lavori, completo della documentazione necessaria, avviene unicamente in modalità informatica su piattaforma SuapER. 
Il modulo deve recare le firme dell'intestatario del Permesso di Costruire e relativi timbri e firme dell'Impresa esecutrice, del Direttore Lavori, del Progettista Strutturale, del Direttore dei Lavori Strutturali, del Coordinatore della Sicurezza e del Collaudatore delle opere di urbanizzazione nei casi dovuti.

La documentazione da allegare è la seguente :

a)      estremi dell’avvenuto deposito della denuncia dei lavori in cemento armato e/o acciaio ai sensi dell’art. 4 della Legge 05.11.1971, n. 1086;

b)        documentazione di previsione dell’impatto acustico, con riferimento all’attività di cantiere;

c)         estremi dell’autorizzazione sismica;

d)        documentazione di cui al D.Lgs 81/2008e s.m.i in materia di regolarità contributiva e sicurezza nei cantieri;

e)        documentazione di cui alla L.R. 18/2016;

f)          documentazione riguardante terre e rocce di scavo qualora vengano eseguite demolizioni e/o scavi e quella riguardante i materiali da utilizzare per eventuali reinterri, in conformità con il D.P.R .120/2017;

g)        estremi della avvenuta trasmissione on-line della  documentazione di aggiornamento del Sistema Informativo Territoriale;

h)         eventuale documentazione espressamente prevista nel titolo edilizio o nei provvedimenti ad esso correlati.

Per gli interventi di realizzazione di opere di urbanizzazione , in funzione dell’importo delle opere si fa riferimento all’art. 8 delle disposizioni per la realizzazione delle opere di  urbanizzazione e  relativa cessione, allegate al Regolamento edilizio.

 
Quanto Costa?

La presentazione della comunicazione è gratuita

 
Dove:
Pratiche Edilizie - Settore Governo del Territorio
Piazza del Popolo, 10 - 47521 CESENA
Orari:
  • Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00

 

 
Online:
Piattaforma Accesso Unitario
Requisiti: Credenziali SPID, CIE o CNS, Firma digitale, PEC
.
 
Per Informazioni:
E-mail: accettazione@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356405-356525-356524
Orari:

SUE - Sportello Unico Edilizia

  • Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00
 
Normativa
 
Ti Potrebbe Interessare Anche
 
Responsabile
Paola Sabbatini
Settore Governo del Territorio
e-mail: sabbatini_p@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356803
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito