HO SCELTO IL NULLA
un laboratorio sul movimento a cura di Alessandro Bedosti
In questo laboratorio vorrei mettere alla prova l'idea di un movimento che svapori come una nebbia dalla scomparsa di chi lo agisce. Si tratta in altre parole di cercare quella caduta, quella resa, quella diminuzione di sé che sole permettono alla danza di rivelarsi. Quasi un fantasma.
Alessandro Bedosti
lunedì 30 novembre
(dalle 15 alle 18)
rivolto a persone adulte e adolescenti / non è richiesta una preparazione specifica
quota di iscrizione 15 euro
ROSARIO
laboratorio di danza condotto da Adriana Borriello
Rosario nacque nel 1997. Un brano coreografico di cui ora cerco un'altra forma. Una forma su una forma, attraverso la ripetizione di semplici gesti consolatori di auto-contatto, e secondo gli aspetti del tempo (la durata, il ritmo, la velocità, l'intensità...) per passare da uno stato all'altro dell'essere. Il laboratorio intende condurre il "sentire" verso dimensioni percettive in cui il movimento si ascolta, il suono si vede, e l'immagine ti tocca.
Adriana Borriello
da martedì 1 a sabato 5 dicembre
(dall'1 al 3 dicembre ore 14.30 - 18.30; dal 4 al 5 dicembre ore 9.00 - 13.00; presentazione al pubblico il giorno 5 ore 19.30; gli orari sono passibili di qualche modifica)
rivolto a adulti e adolescenti
quota di iscrizione 50 euro
GOLA
in tre movimenti
concezione e direzione di Chiara Guidi
in collaborazione con Alessandro Scotti
assistente Chiara Savoia
cura del suono Giuseppe Ielasi
Le giornate di lavoro in preparazione di GOLA si rivolgono a tutti coloro che vogliono fare un'esperienza di teatro che comprende il punto di vista sia dell'attore che dello spettatore. Non vi è un limite di età. Anche i bambini possono partecipare insieme ai loro parenti.
GOLA è una performance in tre movimenti ispirata alla novella Angoscia di Anton Cechov, alla voce di Ewa Klonowski, alla figura della doula.
Attraverso esercizi, in uno spazio apparentemente vuoto, coralmente si cercherà la pena dell'eroe per poi porsi di fronte al suo generante silenzio.
L'esperienza di GOLA mette a fuoco un metodo di lavoro che pone l'accento non solo sull'opera, ma anche sul suo processo di costruzione.
Chiara Guidi
da martedì 1 a martedì 8 dicembre (dall'1 al 3 ore 14.30 - 19.30; dal 4 al 5 dicembre ore 9.30 - 14.30; il 6 ore 9.00 - 14.00; spettacolo nei giorni: 6, 7 e 8 ore 20.30; gli orari sono passibili di qualche modifica)
I partecipanti dai 10 anni in su devono portare:
1) abiti neri di base: le donne possono indossare gonne nere o abiti neri; gli abiti devono essere modestamente eleganti, non tute da lavoro o abiti da training teatrale, e devono essere privi di scritte e disegni, in tinta unita;
2) scarpe nere;
3) un rotolo di spago sottile;
4) 10 noci;
5) una maglia nera a maniche lunghe da indossare sopra l'abito nero di base che si indossa;
6) un lenzuolo totalmente bianco;
7) una torcia;
8) piccoli stracci o piccole stoffe logore;
9) due cucchiai.
non vi sono limiti di età / anche i bambini possono partecipare con i loro parentiquota di iscrizione 15 euro
------------------
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 novembre 2015 scrivendo a prenotazioni@raffaellosanzio.org
oppure chiamando il numero di tel. 0547 25566
Socìetas Raffaello Sanzio / Teatro Comandini
Corte del Volontariato 22 (ex Via Serraglio), 47521 Cesena FC, Italia
Tel. +39.0547.25566