Presentazione delle pratiche di autorizzazione sismica ai sensi dell’art. 11 della LR 19/2008, e dei depositi sismici riguardanti l’abbattimento di barriere architettoniche, di cui all’art. 17 della LR 19/2008. Istruttoria delle suddette pratiche e gestione del procedimento fino al rilascio dell’Autorizzazione o del parere in merito al progetto strutturale.
Fornire informazioni e supporto tecnico-normativo, sia ai tecnici sia ai cittadini, circa l’iter delle pratiche sismiche, la tempistica e l’applicazione delle “Nuove norme tecniche per le costruzioni” di cui al DM 17/01/2018 e relativa Circ. esplicativa.
Redigere il progetto secondo la D.G.R. 1373/2011 e presentazione digitale sulla piattaforma regionale ACCESSO UNITARIO
Versamento del rimborso forfettario per l'istruttoria della pratica sismica di ogni Unità Strutturale secondo gli importi stabiliti dalla D.G.R.1934/2018, da eseguire utilizzando il servizio Pago PA in una delle due seguenti modalità:
Non sono previsti ulteriori diritti di segreteria oltre a quelli definiti dalla DGR 1934/2018.
Prenotazione appuntamenti online sul sito del Comune di Cesena
0547.356471-356324-356413
Responsabile
Ing. Stefano Valentini 0547.356324; valentini_s@comune.cesena.fc.it
Ing. Maria Cecilia Pavirani 0547.356471; pavirani_m@comune.cesena.fc.it
Collaboratrice
Geom. Sbrighi Romina 0547.356413; sbrighi_r@comune.cesena.fc.it