Dare sepoltura ad un familiare deceduto qualora il cimitero dove si voglia acquistare il loculo sia esaurito. Per partire con le tumulazioni provvisorie in un cimitero esaurito (tutti i loculi venduti), occorre l’autorizzazione dirigenziale con cui si prende atto che l'intero cimitero è esaurito e si consente la presentazione delle succitate domande.
Domanda scritta su specifico modulo (Modulo A) e consenso del titolare o erede che presta (Modulo B). Qualora il titolare della concessione necessiti di riottenere il loculo prestato, la salma tumulata provvisoriamente dovrà essere ricollocata in altro loculo o inumata. La tumulazione provvisoria implica la prenotazione di uno o due loculi tra quelli di nuova costruzione. Pagamento di una cauzione di Euro 129,11 che sarà restituita al momento della traslazione definitiva. |
Nel periodo di emergenza sanitaria, per evitare assembramenti, le imprese di pompe funebri sono invitate ad utilizzare modalità telematiche per la trasmissione dei documenti oppure a presentarsi in ufficio nelle due fasce orarie dalle 8.00 alle 9.30 (per la consegna dei documenti necessari alle autorizzazioni cimiteriali) e dalle 12.00 alle 13.00 (per il ritiro delle aurotizzazioni).