testata per la stampa della pagina

Il giornalista Massimo Previato presenta "Una vita sul crinale"

Venerdì 9 ottobre, ore 17 - Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

 
Venerdì 9 ottobre, alle ore 17,  la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana ospiterà il giornalista Massimo Previato, che presenterà il suo ultimo libro "Una vita sul crinale.
Storia di Tonino Spazzoli, un eroe", edito da Raffaelli.  Accanto all'autore, a presentare il volume sarà il professor Roberto Balzani, accompagnato dalle letture di Carolina Turroni.

"Una vita sul crinale" racconta la storia di Tonino Spazzoli, partigiano ravennate Medaglia d'oro al valor militare: tra i fondatori del Fronte Nazionale romagnolo, "Franco" (questo il suo nome di battaglia) giocò un ruolo fondamentale nel salvataggio dei militari alleati in fuga; catturato dai nazifascisti  fu trucidato, dopo atroci torture, nell'agosto del 1944.
L'autore è il  cervese Massimo Previato, giornalista del Corriere Romagna e della emittente regionale Videoregione: fra le pubblicazioni al suo attivo, la raccolta di poesie "Papaveri a ciel sereno", la guida "Pedalare in Romagna")  e "Nonno, mi hai fatto sognare", che dedicata alla figura del nonno Carlo Saporetti.

Per informazioni: tel. 0547- 610892. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito