Anche Cesena aderisce all'edizione 2015 delle Giornate Europee del Patrimonio, in programma per sabato 19 e domenica 20 settembre.Varie le iniziative culturali proposte per l'occasione. In Biblioteca Malatestiana si potrà fare un tour comprendente, oltre alle visite guidate all'Aula del Nuti e alla Piana, anche la scoperta in anteprima del corridoio lapidario, dove sono ormai conclusi i lavori di restauro effettuati durante l'estate.
Gli appuntamenti sono per sabato 19 settembre alle ore 15 e domenica 20 settembre alle ore 10 e alle ore 16. Chi, invece vuole conoscere meglio i segreti dei codici malatestiani, potrà partecipare all'iniziativa "Un po' di Europa tra i copisti di Malatesta Novello", che comprende la visita guidata alla Malatestiana Antica, un percorso a tema in Biblioteca Piana attraverso codici trascritti da copisti europei esposti per l'occasione e, infine, un laboratorio di calligrafia per adulti e bambini dai 6 anni.In questo caso gli appuntamenti sono per sabato alle ore 17.00 e domenica alle ore 11.30 e alle ore 17.30.Entrambe le iniziative sono curate da Artemisia.
Costo del biglietto: 5 intero; 4 ridotto per over 65 anni, gruppi di almeno 15 persone, soci Fai e TCI; 2 ridotto studenti; ingresso gratuito sotto i 6 anni e accompagnatori di gruppi
Prenotazione obbligatoria, max 25 persone a turno
Info e prenotazioni:
Biblioteca Malatestiana, Tel: 0547 610891, Mail: malatestiana@comune.cesena.fc.it·
Artemisia Cell: 338 3730455, Mail: info@artemisiacesena.it
Alla Rocca Malatestiana, invece, ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente agli spalti panoramici, con visite guidate che scatteranno ogni ora (sabato a partire dalle ore 14 e domenica dalle ore 10) Restano inoltre attivi gli altri percorsi di visita a pagamento.
Per informazioni: http://www.roccamalatestianadicesena.it/infoeutilita.html
Ufficio stampa
Federica Bianchi