testata per la stampa della pagina

"I Burattini all'improvviso" di Massimiliano Venturi protagonisti del nuovo appuntamento con "Fole e burattini

giovedì 27 agosto, ore 21.15 - Foro Annonario di Cesena

 
Si intitola "I Burattini all'improvviso" lo spettacolo di Massimiliano Venturi che andrà in scena giovedì 27 agosto, alle 21.15, al Foro Annonario (piazza del Popolo 8), nell'ambito della rassegna "Fole e burattini, in piazza e nei castelli di Romagna/Un festival lungo un'estate". Al centro della rappresentazione i celebri personaggi di Fagiolino e Sganapino, che saranno protagonisti di alcune delle più belle farse del teatro dei burattini, rivisitate e attualizzate ai ritmi e ai gusti contemporanei.

Intrecci, risate e lazzi in cui i due squattrinati protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell'impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiscono ai propri avversari.
Uno spettacolo recitato all'improvviso, alla vera maniera della Commedia dell'Arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate. 

Massimiliano Venturi (classe 1977), ha studiato regia teatrale al Dipartimento Teatro di Figura dell'Accademia Teatrale di Bialystok (Polonia).Regista, attore e burattinaio, è prosecutore e interprete del Teatro dei Burattini Tradizionale.

Partendo dalle maschere e dai personaggi della tradizione emiliana, ne opera da anni un personalissimo imbastardimento con il costume e il temperamento romagnolo, nonché con lazzi ed elementi stilistici e drammaturgici presi a prestito dalle altre tradizioni italiane e dalla Commedia dell'Arte.    
Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.teatrodeldrago.it- info@teatrodeldrago.it - tel. 0544 509590 oppure si può contattare lo Iat (Ufficio Turistico del Comune di Cesena) allo 0547-356327.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito