Novità in vista riguardanti la sosta in centro con due iniziative che decolleranno dopo la pausa estiva.
La prima è la diminuzione delle tariffe nei parcheggi in struttura, dove da settembre si potrà lasciare l'auto pagando, sempre e comunque, 50 centesimi all'ora e 2 euro per l'intera giornata.
Interessati 681 posti auto distribuiti fra i silos della Barriera (168 posti), di via Martiri della Libertà (23 posti), di piazzale Franchini (144 posti), il parcheggio interrato di Cesena Anni 90 (86 posti) e il multipiano di via IV novembre (260 posti).
Quest'ultimo, però, manterrà la differenziazione tariffaria nei giorni di mercato (1,10 euro per la prima ora, 1,60 nelle ore successive).
La seconda iniziativa è rivolta ai circa 1400 residenti senza garage delle zone a traffico limitato, che di notte potranno lasciare gratuitamente l'auto nei parcheggi in struttura.
Per usufruire di questa possibilità basterà dotarsi delle speciali tessere magnetiche per la sosta notturna messe a punto dal Comune, che potranno essere richieste allo Sportello Facile dove già i residenti in ztl si rivolgono per il rinnovo dei loro contrassegni.