Giovedì 30 luglio, alle 21.15, sul palco del Chiostro di San Francesco andrà in scena lo spettacolo teatrale "In trincea" - la prima guerra mondiale vista da una trincea", scritto e diretto dal giovane regista e attore cesenate Michele Di Giacomo, che sarà in scena insieme a Federico Manfredi e Umberto Terruso.
Prodotto da Alchemico 3 e già presentato con successo al teatro Bonci nel febbraio scorso, lo spettacolo ha vinto il premio speciale "100 anni della Grande Guerra" assegnato nell'ambito della VII edizione del premio nazionale "Giovani realtà del teatro".
"In Trincea - spiegano le note di regia - è uno spettacolo che vuole raccontare oggi la Prima Guerra Mondiale, in occasione del suo centenario. Uno spettacolo scritto per riportare in vita il ricordo di tutti i militi ignoti affinché non siano morti invano. Perchè solo col ricordo possiamo evitare altre simile aberrazioni.
Un viaggio emotivo ed umano di tre ragazzi lontani dalle loro case, che hanno visto morte, ingiustizia e sofferenza per troppo tempo".
Biglietti: intero 10 euro, ridotto (under 26, over 60, tessera Arci, tessera Biblioteca Malatestiana) 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 339 1336224, mail a intrinceaspettacolo@gmail.com
Ufficio stampa
Federica Bianchi